28 Marzo 2024

Il magnifico mondo della musica

Intervistiamo Gianmarco D’Alessandro, produttore di concerti musicali. Come funziona il mondo del live nella musica? Quali differenze ci sono con il teatro e la danza? Il mondo della musica sta affrontando delle questioni critiche. Anche a livello europeo, soprattutto per la tutela dei diritti d’autore.

An interview with Gianmarco D’Alessandro, live concert producer. How does live music industry work? Which are the differences with theatre and dance work attitudes? Music industry is facing some critical topics, also at European level, especially regarding copy right issue.

Una entrevista a Gianmarco D’Alessandro, productor de conciertos. Còmo funciona el mundo de la mùsica? Qué diferencia hay con el teatro y la danza? El mundo de la mùsica enfrenta unas cuantas cuestiones crìticas, también en el nivel europeo, sobretodo por lo que se refiere los derechos de reproducciòn.

Nous avons interviewé Gianmarco D’Alessandro, un productuer des concerts. Comment se travaille dans le domaine de la musique? Est-ce qu’il y a des differences avec le théatre y la danse? Le secteur de la musique fait face à des questions critiques, aussi au niveau européen, surtout pour qui concerne le copyright.

Ein Interview mit Gianmarco D’Alessandro, live Konzerte Producer. Wie funktioniert die MusikIndustrie? Welche Unterschiede bestehen zwischen Musikindustrie und Tanz und Theater? Die Welt der Musik sieht ja einige grundlegende Fragen entgegen, die ganze Europa und besonders den Schutz des Copyrights betreffen.

(for English translation, e-mail us!)

Comments

  1. Interessantissima questa intervista…
    Un sorta di “Booking” anche per le arti performative e la danza contemporanea
    sarebbe una buona cosa!?
    All’inizio della carriera di un danzatore indipendente o di una giovane compagnia è giusto imparare ad occuparsi da soli della propria attività e fare esperienza ma forse superati poi degli steps, agevolare l’organizzazione delle date per promuovere il proprio lavoro, appoggiandosi ad una figura “esterna” , permetterebbe di focalizzare meglio le energie nell’attività creativa e quindi nella qualità dei lavori.
    Inoltre il Booking può avere un monitaoraggio sui festival o gli spazi più adatti per il tipo di artista e di lavoro da proporre…
    La musica insegna…

  2. Ciao a tutti, vi consiglio questo link sul futuro dell’industria musicale. Bello questa webtv!
    http://thenextweb.com/uk/2010/10/14/how-internet-connected-tvs-could-get-you-spending-a-lot-more-on-music/

Speak Your Mind

*

cinque × uno =