21 Aprile 2024

Studio28 festeggia il fare rete e la rivoluzione digitale!

12-13-14 dicembre | le giornate di Studio28DanceFactory e di Studio28 TV

via Moretto da Brescia 28, Milano

Studio28 è un laboratorio di creazione e un luogo di residenze, in uno spazio di 180 mq nel cuore di Città Studi. Uno spazio per suono, immagine, performing arts, multimedia, arti visive passando per la parola, moda, filosofia: per una pratica urbana creativa e cross-disciplinare.

Studio28 Dance Factory e Studio28 TV stanno crescendo: tutto si svolge parallelamente nello spazio fisico ed elettronico, si creano opere innovative e in rete, producendo streaming e progetti collaborativi che intrecciano più media e più luoghi del mondo.

In Studio28 Dance Factory gli artisti creano opere di danza, musica, teatro ma soprattutto possono lavorare su loro progetti utilizzando gli strumenti di Studio28 in una progettualità più duratura, ispirandosi all’agenda culturale europea e collocandosi a pieno nella prospettiva politica e pedagogica dell’empowerment e della cittadinanza attiva.

Studio28 TV (www.studio28.tv) è invece un’emittente web pioniera nel documentare ciò che accade nel mondo della danza a livello normativo, artistico, produttivo. Basato sull’impegno di cronisti che sono essi stessi, prima di tutto, artisti e organizzatori del mondo danza, Studio28 TV ha dato voce e visibilità negli ultimi anni ai più importanti avvenimenti del settore in Italia.

Studio28 TV festeggia il riconoscimento dal Ministero dei Beni Culturali, e per questo vi proponiamo una 3 giorni di appuntamenti che ben sintetizzano l’attività di Studio28:

 

12 dicembre, ore 18.30

In diretta streaming su www.studio28.tv la serata del Premio Ubu dal Piccolo Teatro di Milano

 

13 dicembre, ore 19.30

Milano è in Europa? Prospettive per le Industrie Culturali e Creative della nostra città.

Dibattito con Luca Gibillini (Consigliere Comune di Milano), Alessandro Papale (Presidente Commissione Culture di Zona 3 – Comune di Milano), Alexandra Papadopoulos (organizzatrice indipendente), Bertram Niessen (Ass. Cult. Digicult), Andrea Rebaglio (Fondazione Cariplo).

A seguire buffet.

 

14 dicembre, ore 21.00

Performance dei membri della Studio28 Dance Factory

Keep in touch (primo studio), di e con Silvia Alfei e Maruska Ronchi | Original sound by Dual Lyd project.

DIATARAXIA – noctuidae (primo studio), di e con Annalì Rainoldi

UMANO (primo studio), di e con Paola Ponti e Isobel Blank | musica e suono di Giulio Escalona

 

INFORMAZIONI

 

LUOGO

Diretta Premio Ubu: solo streaming su www.studio28.tv

Dibattito e performance: Studio28, via Moretto da Brescia 28, Milano

PREZZI

Dibattito: ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili

Performance: intero 5 euro | ingresso green: presentati alla cassa in bicicletta ed entrerai gratis | ingresso foursquare: fai check in presso lo studio28 e hai diritto a un ingresso omaggio | ingresso ticket cultura: studio28 accetta i ticket della cultura

 

INFO E PRENOTAZIONI

info@perypezyeurbane.org; tel. 02 3655 9296. Prenotazione obbligatoria per le performance

Ufficio stampa

Sara Prandoni, sara.prandoni@gmail.com | +39 328 7060717