27 maggio 2017

Next Generation: Mi Generation Camp, il giorno dopo

Il racconto di Mi Generation Camp con gli occhi di Studio28 Tv

Il 29 settembre 2013 si è concluso a Milano il primo forum delle politiche giovanili, Mi Generation Camp. Tre giorni dedicati a quattro focus Studiare, Abitare, Lavorare e Divertirsi a Milano. Questo video è il racconto di Maruska Ronchi che per Studio28 Tv ha realizzato il format Next Generation, interamente dedicato a Mi Generation Camp. Ci sono le voci delle persone che hanno riassunto davanti al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia le principali istanze emerse dal lavoro dei diversi gruppi durante i tre giorni, alcune delle alternative suggerite dai ragazzi e dalle ragazze e alcune delle risposte del Sindaco Pisapia.

Il video non poteva che concludersi con un “e quindi?” perché speriamo che questa tre giorni sia solo il primo passo di un percorso.

Le connessioni di Mi Generation Camp

Anche online il Forum ha dato la possibilità a diverse realtà culturali e sociali milanesi di conoscersi e iniziare a interagire. Che resti agli atti l’affollatissimo livetweet.


Ed ecco le produzioni multimediali di chi ha documentato con noi questa tre giorni.

L’audioreportage di Shareradio (www.shareradio.it)

Mi Generation Camp 2013 – diretta by Shareradio on Mixcloud

Le pillole video dell’associazione Cani da reporter (il canale youtube dei Cani da Reporter)

Quali politiche per i giovani?
Interviste a Nico Acampora (Osservatorio Giovani Provincia di Milano), Lia Quartapelle (Deputata Partito Democratico) e Cristina Tajani (Assessore politiche del lavoro, sviluppo economico, università e ricerca).

Troppo giovani per essere cittadini?
Gli interventi dell’imprenditrice Selene Biffi e di Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato

Il lavoro di livetweeting e reportage video fatto per Mi Generation Camp è stato impostato come tutti gli altri servizi di media partnership che @S28media realizza. 

Speak Your Mind

*