14 dicembre 2017

Espressioni Film Festival – 11/12 novembre 2014 Milano, La Fabbrica del Vapore

Espressioni Film Festival è un festival di videodanza che ospita le più svariate opere cinematografiche, dai documentari sulle arti performative, ai film e video sperimentali.

borad

Per l’edizione 2014, Espressioni fa tappa a Boarding Pass, il Forum internazionale dedicato alla mobilità nel mondo per giovani artisti che si svolgerà nei giorni 11 e 12 novembre  a Milano presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 . Due giornate di approfondimento con trenta relatori da tutta Italia e dal mondo nel corso delle quali l’analisi di alcuni modelli e di buone pratiche favorirà una riflessione aggiornata per individuare nuove strategie da parte delle istituzioni politiche comunitarie e strumenti che supportino prossimi modelli di migrazione artistica.

Leggi il programma

Per tutta la durata di Boarding Pass, negli spazi della Fabbrica del Vapore saranno proiettati i video che Perypezye Urbane ha realizzato grazie al progetto ShareCulture Creative Mobility per la mobilità europea degli artisti:

PROGETTO SETTE

  • Barbablù
  • La bella addormentata

di Elena Bennati, Maruska Ronchi, Elisa Sbaragli (Collettivo K)

RADICI

  • #SleepingBeautyinSneakers
  • #NewArcheologyBalbuljataGleams
  • #ExperiencedHands
  • #UrbanCliffs

di Paola Ponti (Compagnia Iris) e Stefano Tedioli

Tour Espressioni
Il Festival, con formula itinerante, prevede altre tappe, organizzate dall’Associazione K, Perypezye Urbane e Compagnia Iris e verrà ospitato in diverse rassegne ed eventi (alcune date sono in fase di definizione):

Consulta il bando di partecipazione al Festival. I video selezionati saranno proiettati durante una o più tappe.

 

In collaborazione con:

comunefabbrica

 

Con il sostegno di:

Logo_REG_LOMBARDIA